Post n. 22 - Industria del Bitcoin mining

 

 

In questo articolo vorrei presentarvi il nuovo grande partner di Swag, l'azienda con cui collaboro. Sto parlando di Bitriver, la più grande mining farm russa a Bratsk, una cittá della Siberia centrale con una temperatura media annua di -2 C.

L'impianto in questione, di proprietá del magnate Igor Runets, è situata a soli 5 km dalla centrale idroelettrica sul bacino del fiume Angara che produce energia elettrica per tutta la regione dell' Irkutsk.

Sorvegliata da guardie armate h24, la farm ha una potenza totale di 100 Megawatt e può ospitare fino a 67000 asics per l'estrazione di criptovalute. Bitriver offre i servizi di hosting, erogando corrente elettrica a costi bassissimi, sotto ai 0,40 usd al kWh, e housing, offrendo i suoi spazi alle aziende che vogliono collocare qui il loro hardware (come sta facendo anche Binance, l' arcinoto exchange cinese) e sfruttare le eccezionali condizioni climatiche ed energetiche che rendono l' attivitá di mining estremamente profittevole. 

Guarda tu stesso a questo link il video di presentazione di Bitriver, è davvero impressionante! 
https://youtu.be/G9uYW6cp16Q

Swag, dopo aver firmato un contratto con Bitriver, ha giá installato qualche centinaio di macchine presso l' impianto che raddoppieranno entro fine anno raggiungendo la potenza di circa 1 Megawatt; e sommando tale potenza allocata in Bitriver a quella della mining farm proprietaria a San Pietroburgo da oltre 15 Megawatt, Swag sará la ventesima realtá mondiale nell' estrazione di Bitcoin.

Qualche giorno fa ho avuto il privilegio di assistere dal vivo allo speech del responsabile tecnico dell'area mining di Swag che ha illustrato i piani aziendali a medio-lungo termine, manifestando la ferma intenzione di andare a creare la più grande mining pool europea nei prossimi 2 anni.

Ho voluto scrivere questo post per cercare di farvi intendere l' attuale potenza di fuoco di cui dispone Swag e soprattutto di quali ambizioni di crescita si fregia. In questo momento Swag è in grado di offrire ai clienti servizi top sul mercato e ha fatto della semplicitá la sua mission primaria.

Quindi anche se non sei un esperto del settore contattami, saro lieto di esporti diverse possibilitá per trarre vantaggi economici da questa magnifica new economy. 

"Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto". Thomas Jefferson.

Ti aspetto, Diego

Commenti

Post popolari in questo blog

POST n. 1 - Cosa sono i soldi?

Post n. 31 - Crypto bazar

POST n. 9 - Exchanges e Order book