Post n. 30 - 8 regole d'oro per i criptoniubbi

 


1) Investi in bitcoin solo dopo averne compreso l'indiscussa genialità tecnologica ed il suo potenziale impatto futuro sulla finanza globale e personale.

2) Non avere aspettative di breve termine, la storia di Bitcoin insegna che chiunque abbia acquistato e conservato senza stress sta giovando... (Warren Buffet dice che i mercati finanziari sono quel posto dove c'è un passaggio di ricchezza dalle mani di chi non ha pazienza alle mani di chi ce l'ha).

3) Non investire più di quello che puoi permetterti di perdere senza cambiare il tuo stile di vita e quello dei tuoi cari.

4) Stai alla larga da tutte quelle proposte di investimento che sventolano altissime percentuali di profitto (vale in ogni settore, criptovalute incluse). Quando una cosa sembra troppo bella per essere vera non lo è.

5) Se non hai un bagaglio tecnico in ambito finanziario valuta una strategia PAC (piano d'accumulo capitale) per gestire il rischio in maniera estremamente semplice.

6) Se l'ammontare dei tuoi asset digitali è sopra una certa soglia di rilievo approfondisci quanto prima il discorso "conservazione" per innalzare il livello di sicurezza ai massimi.

Ricorda, Bitcoin ci permette di essere i veri padroni della nostra ricchezza: questo potere implica grande responsabilità.


7) Appassionati ed acquisisci sempre più consapevolezza, questo ti aiuterá a non commettere sciocchezze dettate dall'emotivitá.


8) Sentiti parte attiva di una crypto-community visionaria, diffondi il verbo affinchè un giorno le persone possano universalmente godere della libertà romanticamente insita nel protocollo Bitcoin.

Commenti

Post popolari in questo blog

POST n. 1 - Cosa sono i soldi?

Post n. 31 - Crypto bazar

POST n. 9 - Exchanges e Order book