Post n. 29 - L' interesse cresce, ma...


Google trends, strumento molto utile che ci permette di monitorare le statistiche di digitazione sul motore di ricerca più famoso del mondo, indica che le ricerche per la parola "bitcoin" stanno tornando ai massimi livelli di fine 2017. Questo chiaramente non può che far piacere a noi sostenitori del Re delle valute digitali.


Come sempre, il catalizzatore di questi picchi di interesse da parte delle persone è l'ennesima impennata del prezzo, raccontata ormai quotidianamente dai canali di informazione di massa.


Ma ancora prima di una grandissima occasione per fare una plusvalenza, Bitcoin rappresenta una rivoluzione filosofico-monetaria che merita, a prescindere dal prezzo, grande approfondimento.


La potenza innovativa del protocollo Bitcoin ha un valore che il mercato sta cercando di 'prezzare' da 10 anni. Questo processo, come è normale che sia, ha bisogno di tempo e non può escludere la componente emotiva dei mercati, responsabile di un trend rialzista ad altissima volatilità.


Con questo post voglio dunque invitare tutti a fare un passo in più, ad interessarsi, a documentarsi, ad appassionarsi, a FARE quello che l'uomo DEVE FARE per evolvere al nietzschiano Übermensch, spezzando le catene di un sistema ormai allo sbando ed unirsi con coraggio ed entusiasmo al grande fermento che ribolle nel popolo della decentralizzazione, per creare, insieme, un nuovo sistema finanziario di stampo libertario, diritto universale dell'uomo.


"Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza". Ulisse dantesco


A presto, Diego Chiapperini

Commenti

Post popolari in questo blog

POST n. 1 - Cosa sono i soldi?

Post n. 31 - Crypto bazar

POST n. 9 - Exchanges e Order book